Liposuzione

L’intervento di liposuzione ha come scopo finale quello di eliminare il tessuto adiposo in sovrabbondanza e scolpire gli arti inferiori. Consiste in un operazione pensato per le persone che presentano gambe appesantite, bensì per le persone che non hanno chili in eccesso, ma manifestano squilibri nella figura. Rimuovendo il tessuto adiposo è fattibile offrire di nuovo armonia alla propria figura.

Preoperatorio dell’intervento di liposcultura

Il medico chirurgo estetico prescriverà al paziente gli esami preventivi da effettuare per appurare l’effettivo stato di salute e la fattibilità dell’ intervento. Per non presentare emorragie eccessivi durante l’intervento è necessario interrompere l’assunzione di farmaci come l’aspirina, la quale può dare conseguenze problematiche. Almeno 15 giorni prima dell’ intervento di liposuzione è consigliabile smettere di fumare o diminuire sensibilimente il fumo e consumare alcolici.

Tecnica chirurgica di liposcultura

La liposuzione è eseguita togliendo gli accumuli di grasso in eccesso mediante delle brevi e sottili incisioni realizzate in diversi posizioni della gamba. Le cannule usate vengono decise a seconda alla prima visita con il medico secondo il quadro generale del paziente. Il tempo complessivo dell’ operazione di liposuzione si attesta intorno ai 30 minuti . Se inevitabile, il medico specialista in chirurgia plastica consiglierà alla paziente anche un lifting dell’interno coscia per elidere la cute in più , o una torsoplastica per rialzare il fondoschiena.

La cicatrice della liposcultura sono invisibili perché molto minime e situate in posizioni nascosti di proposito.  Per quanto riguarda l’anestesia viene applicata un’anestesia peridurale, seguita da sedazione profonda così da evitare gli effetti collaterali di una anestesia generale e aiutando perciò, il semplice e immediato recupero del paziente.

I risultati della liposcultura è durevole negli anni, anche se è necessario fare caso di possibili variazioni di peso causati da atteggiamenti non corretti. E’ bene perciò, seguire un regime alimentare che ortaggi e frutta e evitare comportamenti che potrebbero favorire un successivo accumulo di adipe nella zona operata.

Dopo l’ operazione chirurgica di liposuzione

Il tempo di permanenza in clinica prima di tornare a casa dopo un intervento di liposuzione è circa di 8 ore. Gli arti inferiori vengono immediatamente avvolte da bendaggi elastici le quali vengono rimosse dopo otto giorni, quando vengono tolti i punti e la zona trattata viene sottoposta alla terapia laser. Una serie di massaggi linfodrenanti è consigliato. L’esposizione solare si sospende per 40 giorni.

Liposuzione: Quanto costa?

Il prezzo dell’operazione di liposuzione di cosce e glutei oscilla secondo la quantità di grasso che sarà necessario eliminare ed alla grandezza della parte da trattare. Una spesa media di costo reale varia tra i 2.500 € ed i 4.500 €.