Quanto costa il lifting delle cosce?

L’intervento di lifting della coscia mira a riaffermare questa zona del corpo. In generale, il maggior rilassamento si verifica nella zona interna della coscia e si estende progressivamente alla zona anteriore e ai glutei. A seconda del grado di rilassamento delle cosce (lieve – moderato – grave), possono essere consigliate diverse procedure chirurgiche o microchirurgiche. Quando il rilassamento è di grado minore può essere consigliato il micro lifting coscia, ma quando il rilassamento è marcato è necessario procedere al sollevamento delle cosce con escissione del tessuto cutaneo in eccesso.

Quando la zona interessata presenta anche adiposità localizzate, è possibile eseguire il lifting cosce combinato con la liposuzione.

Ovviamente i costi di un lifting della coscia variano in base alla tecnica utilizzata e al grado di rilassamento presente nel tessuto cutaneo.

I costi del lifting cosce è da €4000 a €5500 per correggere la ptosi cutanea delle gambe in seguito al rilassamento cutaneo.

Pagare a rate

Le strutture moderne spesso permettono di pagare le spese del lifting delle cosce a rate. A seconda del periodo di tempo desiderato, si procede con una dilazione di pagamento diretta (entro 6 mesi) o con un prestito formale che coinvolge una banca di rilevanza nazionale. La possibilità di estendere il costo del lifting coscia fino a 48 mesi fa si che la tasca del paziente non sia troppo pesante.

Deduzione fiscale

Il lifting delle cosce è un’operazione con finalità prevalentemente estetiche e quindi il costo non è detraibile dalle tasse. Per detrarre un costo medico, il servizio deve essere finalizzato alla prevenzione o alla cura di una malattia. In alcuni casi il rilassamento cutaneo è talmente grave che può portare a dermatiti e, quindi, potrebbe portare alla necessità di porre rimedio chirurgicamente a questa circostanza.

La visita medica

Per sapere quanto costa il lifting cosce nel proprio caso è necessario fare il consulto medico con il chirurgo estetico. Solo dopo aver analizzato la specifica condizione della paziente ed aver verificato la fattibilità della procedura nonché la compatibilità del risultato atteso con le aspettative del paziente, si potrà indicare con precisione il prezzo del lifting delle cosce.