Lifting del viso

Il lifting viso è l’intervento di chirurgia estetica facciale finalizzato a rimuovere i segni dell’invecchiamento e le rughe dal viso. Questo intervento offre risultati permanenti e naturali.

Quando è consigliato sottoporsi al lifting del viso?

Con il normale processo di invecchiamento dei tessuti, la cute facciale diventa progressivamente meno elastica, avviene un lento processo di rilassamento cutaneo. Le rughe del viso diventano progressivamente più evidenti.

Anche i muscoli facciali diventano meno sodi e giovani. Questo intervento opera anche sulla struttura muscolare garantendo un risultato più strutturato e duraturo.

Il paziente interessato al lifting facciale dovrà dimostrare – attraverso adeguati esami clinici – di essere in uno stato di salute buono. La chirurgia estetica per essere attuata in sicurezza richiede attenzione e professionalità.

Tecnica

La tecnica del lifting facciale comporta uno scollamento della pelle dal muscolo.  Si esegue il riposizionamento della struttura muscolare nelle sedi pre invecchiamento.

Dopo aver praticato delle incisioni sopra, davanti e dietro le orecchie, si attua uno sollevamento della pelle e della struttura muscolare. Il lifting è spesso associato alla blefaroplastica per rimuovere la pelle e il grasso in eccesso dalle palpebre.

Questo intervento può essere eseguito in anestesia generale. Alcuni mini lifting – finalizzati al ringiovanimento di una parte del viso – possono essere fatti in anestesia locale.

Costo del lifting del viso

Il prezzo di questo intervento può essere determinato esclusivamente al chirurgo dopo aver sottoposto il paziente interessato ad una accurata visita medica e dopo aver raccolto l’anamnesi. Non tutti i pazienti possono essere operati di lifting del viso e alcuni pazienti richiedono lifting parziali.

La visita tenderà a determinare le zone del volto interessate al ringiovanimento.

Il prezzo del lifting del viso eseguito da un chirurgo estetico di adeguata esperienza all’interno di una struttura sanitaria autorizzata che dispone di una sala operatoria di livello adeguato, ha una variabilità di costo tra 5000 e 9000 euro.